Davide il responsabile di Bicimania Brescia prende le misure della ciclista

Bikefitting di Shimano da Bicimania di Brescia

Bikefitting di Shimano è un servizio che permette il posizionamento biomeccanico che analizza la pedalata del ciclista, indipendente dal tipo di bici che va a utilizzare.

Bikefitting di Shimano è un servizio che permette il posizionamento biomeccanico che analizza la pedalata del ciclista, indipendente dal tipo di bici che va a utilizzare. Puoi provarlo in esclusiva nel negozio Bicimania di Brescia.

Bikefitting di Shimano permette un miglior utilizzo della bici

Il posizionamento permette di trovare la giusta dimensione della bicicletta e della sella, passando dal corretto posizionamento fino all'altezza e al posizionamento della sella, verificando anche la pedalata in modo da migliorare la performance. Il servizio garantisce quindi un completo controllo della posizione per ogni ciclista.

Come funziona il servizio Bikefitting by Shimano

L'analisi è fondamentale per capire di cosa ha bisogno il ciclista. Infatti, l'importante è il comfort, che si tramuta in sicurezza sulla bici e in una resa ottimale della sua pedalata. Indipendentemente dal tipo di bici, si analizza lo stile di pedalata, andando a correggere eventuali differenze o problematiche riscontrate grazie anche all'anamnesi fatta con il cliente e con gli obiettivi che vuole raggiungere.

Con un video si registrano tutte le fasi della pedalata andando a fissare a fine sessione un appuntamento di controllo per vedere tutti i progressi. Si prendono le misure statiche e l'appoggio ischiatico, che determina la larghezza corretta della sella. Si rilevano poi le quote della bicicletta e si portano sul bikefitting, per rilevare le pedalate sulle proprie misure.

Le prove e i risultati

Si va poi a correggere i dati in modo da avere la pedalata perfettamente allineata. Il primo report riport:

  • la resistenza nella pedalata attraverso delle frecce rosse;
  • le frecce blu sono dell'effettiva potenza che si va a sprigionare. Secondo il bikefitting è fissato nei 90°, dove la pedalata dev'essere redditizia nella maniera migliore.

Tra le prime e le seconde registrazioni ci sono cambiamenti nella pedalata e poi i dati definitivi vengono trasferiti sulla propria bici.

I report vengono infine consegnati al cliente e si fissa l'appuntamento per il controllo. La bici del cliente viene portata in officina dove i meccanici regoleranno le misure rilevate con il bikefitting. In questo modo il cliente pedalerà nelle migliori condizioni di comfort, efficienza e sicurezza.

Per prenotare il servizio è possibile contattare direttamente il negozio Bicimania di Brescia.