ANNA FRIGERIO

Presentazione

Sono Anna Frigerio, nata a Erba il 21 gennaio 1998 e cresciuta a Nibionno, un piccolo comune in provincia di Lecco. Sono la terza di quattro sorelle e i miei genitori ci hanno da sempre trasmesso la passione per lo sport.

Ho iniziato a 3 anni a praticare ginnastica artistica a livello agonistico poi all’età di 12 anni ho iniziato a giocare a basket e infine a 17 mio papà mi ha trasmesso la passione per la corsa.

Mi ha da subito affascinato il fatto di poter contare solo sulle mie capacità e la possibilità di praticare ovunque, così anche durante viaggi e vacanze non avevo mai scuse per non allenarmi.

Ho iniziato a correre per l’atletica Lecco e ho provato un po’ tutte le specialità del mezzofondo, dalla corsa su strada, alla pista fino alla corsa in montagna, disciplina che per ora mi ha regalato più emozioni e soddisfazioni; ho vestito la maglia azzurra agli Europei a Kamnik nel 2017 e, sempre nello stesso anno, ai Mondiali di Premana ho ottenuto il terzo posto nella classifica a squadre.

Dal 2019 corro per l’atletica Freezone, squadra di Brescia, e sono seguita da Tito Tiberti.

Sono al terzo anno del corso di laurea di Scienze Motorie presso l’università Cattolica di Milano e ho ottenuto l’attestato di Personal Trainer ISSA.

 

Mi piace correre su qualsiasi terreno e, ma soprattutto in montagna perché qui riesco a concentrarmi di più sulle mie sensazioni senza badare troppo all’orologio, e i paesaggi mi aiutano ad apprezzare ancora di più la fatica.


SEGUILA SU: 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/anna.frigerio.98

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/anna.frigi/?hl=it

 



Risultati

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine