LUCA MORONI

Presentazione

Sono nato nel 1990 nato ad Angera , la montagna mi ha stregato.

La montagna mi ha stregato nel 2012, quando ho partecipato ad un corso di arrampicata che ha fatto scattare la scintilla della mia passione.
In quel periodo frequentavo l’università di Scienza Motorie, ogni momento libero lo sfruttavo per andare a scalare.
In montagna mi sono trovato fin da subito a mio agio.
Nel giro di pochi anni sono arrivato a ripetere vie importanti, realizzando i sogni che avevo nel cassetto, a partire dal Pilone centrale del Freney, l’obiettivo che più di tutti mi motivava a migliorare.

Credo che il motore per ogni alpinista sia avere un sogno, solo cosi ci si può allenare duramente per cercare di realizzarlo.

Il 2017 è stato per me un anno di grandi soddisfazioni: a giugno sono andato in spedizione in Alaska, dove ho ripetuto la diretta dei Cechi al Mount Denali (una delle vie di misto più dure al mondo), facendo l’8° ripetizione e la prima italiana di questa magnifica via di misto; a ottobre sono diventato A. Guida Alpina ed infine a novembre sono entrato a far parte dei Ragni di Lecco, davvero una grande emozione.

Sono fortunato a far parte di questo gruppo, alpinisti di grande esperienza dai quali imparare e con i quali organizzare e condividere spedizioni in giro per il mondo.

Il mio terreno preferito è l’alta montagna in particolare le grandi pareti di roccia e di ghiaccio/misto, possibilmente che mi mettano alla prova non solo dal punto di vista tecnico ma anche personale.

Sono sempre in cerca di grandi avventure fin da quando ero piccolo.

 

Per me l’alpinismo è passione ma anche un’opportunità che mi permette di conoscermi nel profondo, nell’ambiente della montagna che, oltre ad essere straordinario, a volte è anche ostile e ti aiuta a tirar fuori il meglio di te.



SEGUILO SU:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/luca.moro.146

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lucalukemoroni/?hl=it

 



Risultati

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine