Percorso sui sentieri del Parco del Curone

43° Trofeo Ambrogio Longoni

Domenica 8 maggio 2022: a passo libero per i luoghi più suggestivi della Brianza.

Un appuntamento storico per il territorio della Brianza e atteso dagli appassionati di corsa e camminata sportiva. Si è svolta domenica 8 maggio 2022 la manifestazione podistico ludico motoria non competitiva con percorsi per tutte le gambe: 6, 12 e 18 Km.
L’evento, frutto dell’organizzazione dell’Associazione Liberi Sportivi di Cremella e DF Sport Specialist, è dedicato a tutti coloro che desiderano vivere una mattinata all’insegna dello sport e della condivisione di un momento di benessere fisico.

Tre percorsi nel cuore verde della Brianza

Correre a contatto con la natura per rigenerarsi scegliendo il percorso più adatto al proprio allenamento: a partire da 6, 12 fino a 18 km, i percorsi si snodano nei dintorni di Bevera di Sirtori, con qualche tratto su strada asfaltata e principalmente sui sentieri del meraviglioso Parco del Curone.

La storia del Trofeo Longoni

Si torna indietro al 1978 per ritrovare la prima edizione del Trofeo Ambrogio Longoni, intitolato al padre di Sergio, presidente di DF Sport Specialist e Bicimania.

Il Trofeo ha una lunga storia: quest’anno siamo alla 43° edizione, con un solo anno di stop a causa della pandemia.
La manifestazione è nata per ricordare Ambrogio Longoni, figura storica del territorio brianzolo con la sua bottega di calzature.
Una storica collaborazione anche con l’Associazione Sportiva di Cremella che da quel lontano 1978 si impegna con cuore e passione insieme a DF Sport Specialist a dare vita ad un evento che ogni anno regala intense emozioni.
Vi aspettiamo domenica 8 maggio, a passo libero per i luoghi più suggestivi della Brianza.