df-news

“RIFUGI DI LOMBARDIA” SI AGGIUDICA IL CONTRIBUTO THE NORTH FACE EXPLORE FUND A SUPPORTO DEL MONDO OUTDOOR

The North Face si č impegnata ad investire 1 milione di euro per sostenere le community dell’outdoor, duramente colpite dall’emergenza sanitaria.

Stabio, Switzerland, 4 settembre 2020 – Per più di 50 anni, l’obiettivo di The North Face è stato quello di far progredire il mondo attraverso l'esplorazione, un'azione capace di unire e risollevare sia gli individui come singoli che come membri di una comunità globale.
Nel corso di questo difficile anno, The North Face ha confermato tale impegno attraverso azioni concrete e lo scorso aprile ha annunciato la volontà di investire 1 milione di euro per sostenere le community dell’outdoor che rendono possibile l'esplorazione in tutta Europa e che sono state duramente colpite dall’emergenza sanitaria.
The North Face ha ricevuto un incredibile numero di candidature che sono state valutate accuratamente, con il difficile compito di selezionare quelle a cui attribuire tale Fondo.

Una delle prime scelte è stata una realtà italiana: Rifugi Di Lombardia 
Questa Associazione, situata in una delle regioni italiane maggiormente colpite dal COVID19, è impegnata nella promozione delle attività in montagna con l’obiettivo di creare esperienze complete ed immersive per tutti coloro che si rivolgono a Rifugi di Lombardia.
“La Lombardia ha pagato un tributo particolarmente pesante all’emergenza coronavirus ed è innegabile che ciò avrà un impatto a lungo termine sul settore del turismo. I rifugi sono fondamentali al fine di tutelare la montagna e supportare appassionati ed escursionisti. Si tratta di realtà integranti della vita in montagna e della storia delle Alpi. Vogliamo dunque continuare a fornire supporto concreto ai 140 rifugi Lombardi che sono parte attiva nella promozione della montagna perché desideriamo offrire alle persone il giusto mix di divertimento, avventura e cultura che consentirà loro di immergersi appieno nella natura” ha commentato  Elena Marinoni, volontaria e responsabile della comunicazione dell’Associazione Rifiugi Di Lombardia.

Df-Sport Specialist e il Covid Explore Fund
Fin da subito Df-Sport Specialist ha accolto e sposato con entusiamo questo progetto, diffondendo il messaggio sui propri canali social e web. La vicinanza e la passione per l'Outdoor ci accompagna da sempre, portandoci a collaborare con le numerose e diverse piccole raltà che operano in questo settore a cui dobbiamo molto, realtà che sono state messe duramente alla prova in questo periodo, dalle guide alpine agli istruttori di climbing, dalle palestre cittadine di arrampicata alle scuole di sci, e ovviamente i rifugi.

Particolarmente apprezzata è stata la lungimiranza di The North Face nel mettere in campo un progetto per aiutare e rilanciare il mondo della montagna nell'immediato post-emergenza. Citarle tutte sarebbe impossibile, ma Df-Sport Specialist ha “invitato” a partecipare le numerose associazioni legate all’azienda e al nostro territorio con cui collaboriamo da anni. Accogliamo con gioia la scelta di destinare questi fondi all' Associazione Rifugi di Lombardia.

DF SPORT SPECIALIST
08 Settembre 2020
Articoli recenti
Prossimi appuntamenti

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine