df-news

La montagna di DF Sport Specialist si innalza nel cuore di Milano

Una campagna affissione nel capoluogo lombardo, testimone del legame del brand con il territorio, la montagna e la città meneghina

Il profondo legame di DF Sport Specialist per la montagna prende forma anche a Milano con una campagna affissione in Piazzale Loreto, punto strategico di accesso alla città e sulla direttiva verso il punto vendita di Via Palmanova 65, un punto di riferimento per gli sportivi milanesi.

Da sempre Milano è stata una città di appassionati sportivi, complice la vicinanza alle montagne del lecchese che nelle giornate limpide sembrano ancora più vicine. E così sono in tanti i milanesi e brianzoli, il cuore pulsante dei clienti di DF Sport Specialist, che ogni anno si arrampicano sulle cime alpine presenti a pochi chilometri dalla città. Le montagne che proteggono dai venti del nord, dal freddo, con le cime del Resegone e della Grigna che svettano sulla Brianza, incorniciando la Padania in uno sfondo da cartolina, che è da sempre una palestra a cielo aperto per gli alpinisti. La montagna è luogo di pace e rifugio dal mondo, occasione perfetta per sfidare sé stessi e i propri limiti fisici, dove poter respirare un po’ di tranquillità.

DF Sport Specialist e Milano: un legame speciale

DF Sport Specialist ha un legame speciale con la città di Milano, rafforzato nel tempo anche dai tanti appuntamenti sportivi organizzati in città, come il consueto “A tu per tu con i grandi dello sport”, durante il quale nomi che hanno fatto la storia dello sport si rendono disponibili per condividere le loro storie con un vasto pubblico di appassionati. Si tratta di incontri che uniscono la passione per il mondo dello sport alla stima nei confronti di una clientela che segue il brand fin dalle sue origini, e che ha contribuito, grazie al passaparola, a far crescere l’azienda. Sono 14 i negozi presenti in Lombardia, 1 a Milano, segno di quanto il territorio lombardo sia importante per DF Sport Specialist, nel tempo e ancora oggi. Fare della propria più grande passione un lavoro significa anche riuscire, negli anni, a trasformare i propri clienti in una famiglia. Obiettivo riuscito ma si sa: il bello delle famiglie è proprio quello che crescono e si allargano, diventando sempre più unite. Il fatto che a questi incontri partecipino centinaia di persone e che giungano da mezza Lombardia (e a volte anche da più lontano) è motivo di grande orgoglio. 

Quest’anno DF Sport Specialist è stato anche sponsor del Milano Montagna Festival, tenutosi dal 22 al 28 ottobre nel capoluogo lombardo. Il 27 ottobre la manifestazione ha ospitato Matteo Della Bordella, Presidente dei Ragni di Lecco, nonché testimonial ufficiale del brand nonché e consulente tecnico su materiali e abbigliamento. L’evento era dedicato proprio alla promozione della cultura della montagna e dello sport outdoor e Matteo Della Bordella, uno degli alpinisti più forti in circolazione, era lo speaker perfetto per questo speciale momento di condivisione. 

Matteo ha raccontato le sue ultime spedizioni in Patagonia, la spedizione all’isola di Baffin del 2016, la sua visione dell’alpinismo esplorativo e il fascino dell’avventura alla scoperta di terreni nuovi e sconosciuti. Dalle parole di Matteo sono emersi temi che caratterizzano l’alpinismo e lo sport in generale, come lo spirito di avventura, l’esplorazione senza limiti, il bisogno di vincere sfide ardite e di credere in sé stessi mentre si va avanti per raggiungere la vetta. Perché lo sport è anche sacrificio e applicazione continua. 

DF Sport Specialist e la montagna: una lunga storia d’amore

La passione profonda di DF Sport Specialist per la montagna ha portato nel 2007 alla creazione di DF Mountain, un marchio di prodotti dedicati alla montagna, supportato da alpinisti, atleti, guide alpine e testimonial che testano i prodotti in prima persona. Un ultimo tassello che si unisce e sugella l’amore incondizionato del brand nei confronti della montagna è il rinnovo della sponsorizzazione ufficiale della FISI, per la Squadra Nazionale di Sci Alpinismo, maschile e femminile, per la stagione 2018/2019.

Il logo di DF Sport Specialist sarà presente sulla tuta che gli atleti della Nazionale indosseranno per la Coppa del Mondo, che partirà il 18 gennaio a Bischofshofen, Austria, e si concluderà ad aprile a Madonna di Campiglio. La decisione si lega alla volontà di voler essere al fianco di una squadra di grandi campioni e supportare la disciplina dello sci alpinismo che è da sempre nel DNA di DF Sport Specialist. Lo sci alpinismo è un movimento in forte crescita negli ultimi anni e l’idea di essere lo sponsor della Nazionale ha rappresentato per il brand l’occasione giusta per rinnovare il suo indissolubile e profondo legame con la montagna

DF SPORT SPECIALIST
19 Dicembre 2018
Articoli correlati
df-news

Lo sci alpinismo: una disciplina in ascesa sulla strada dei cinque cerchi

Lo sci alpinismo è da sempre nel cuore di DF Sport Specialist: da questo legame è nato un progetto di supporto alla FISI

Sport in viaggio

Escursioni in montagna: 5 itinerari a poche ore da Milano

Alla scoperta di cinque mete dove camminare e scoprire le bellezze del territorio lombardo

Articoli recenti
Prossimi appuntamenti

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine