df-news

VECTIV™: l’innovazione The North Face per il trail running e hiking

The North Face presenta VECTIV™ la nuova linea footwear che porta la rivoluzionaria suola in fibra di carbonio nel mondo del trail.

Avevamo iniziato a parlarne in agosto, con il racconto di Pau Capell, testimonial The North Face che, durante l’iniziativa Breaking20, l’aveva testata in anteprima sui sentieri dell’UTMB.

Di cosa stiamo parlando?
Di VECTIV™, l’innovativa tecnologia creata da The North Face.

Finalmente disponibile online e in alcuni nostri punti vendita, la novità per il trail running e hiking con la rivoluzionaria suola in fibra di carbonio.

Tre modelli trail run disponibili:
INFINITE, per una corsa confortevole e fluida. Assicura stabilità a 360°, ad ogni passo anche nelle giornate più lunghe sui sentieri.
FLIGHT, progettata per la velocità, garantisce la  potenza ottimale ad ogni passo, riducendo l'impatto del 10%.
ENDURIS
, ammortizzazione e stabilità a 360°: la scarpa da trail The North Face più confortevole di sempre.

Scopri subito i modelli Trail >




Due modelli light hike (verifica qui la disponibilità del prodotto):
TARAVAL, combina alle caratteristiche di una scarpa tradizionale una stabilità superiore, per portarti sulle montagne con più stile.
HYPNUM, creata specificamente per la donna, VECTIV HYPNUM offre stabilità e comfort di lunga durata per esplorare senza limiti.

Coming soon >



Due modelli fast hike (verifica qui la disponibilità del prodotto):
EXPLORIS MID FUTURLIGHT
e EXPLORIS FUTURLIGHT nate per i sentieri piu' tecnici e rocciosi, grazie alla tomaia resistente e ad una stabilità a 360°.

Coming soon >

 

 

Power Further
Due parole che racchiudono la promessa del prodotto: trasformare l'energia nella forza necessaria per farti arrivare più lontano.

Dopo due anni di investimenti in Ricerca & Sviluppo, più di 9.000 km dedicati dagli atleti a test approfonditi sui percorsi trail, The North Face presenta una rivoluzionaria struttura per la suola, pensata per adattarsi perfettamente alle specifiche esigenze di running e hiking su terreni tecnici e montuosi.
Secondo alcuni studi svolti da un ente di ricerca indipendente, Flight VECTIV™ limita del 10% l’impatto in discesa, senza ridurre il ritorno di energia e permettendo ai runner di spingersi ancora più lontano.



Come funziona la tecnologia VECTIV™?
Posizionata sotto una tomaia in mesh straordinariamente leggera, confortevole e protettiva, VECTIV™ è una struttura di suole composta da una piastra 3D VECTIV™ a contatto diretto con la suola, un'intersuola rocker VECTIV™ e una suola SurfaceCTRL.
Questa costruzione unica nel suo genere offre caratteristiche eccezionali di stabilità, grip e assorbimento degli urti senza compromettere il ritorno energetico.

Posizionata direttamente nel sottopiede, la rivoluzionaria piastra VECTIV 3D offre maggiore spinta e stabilità. La forma rocker dell’intersuola ottimizza il movimento del passo e la spinta in avanti.
La suola SurfaceCTRL, ad elevata trazione, garantisce maggiore confidenza su ogni tipo di terreno.
Propulsione, stabilità e trazione con le scarpe della linea VECTIV™.

Spingersi oltre: con l’introduzione, nel mondo del trail e dell’hiking, della suola in fibra di carbonio, tradizionalmente riservata alle scarpe dei runner su strada, The North Face  conferma il suo impegno nei processi di innovazione dei suoi prodotti.

Cosa ne pensano Pau Capell e Kaytlyn Gerbin, atleti The North Face?
“Flight VECTIV è diventata molto velocemente la mia scarpa da gara preferita” ha commentato Pau Capell. “Coniuga velocità e stabilità a un ottimo grip in discesa, e quelli sono i momenti che fanno la differenza. Avevo la sensazione di volare mentre scendevo la montagna. VECTIV è praticamente un’arma da discesa.”

"Flight VECTIV™ è veloce, leggera e reattiva” ha commentato Kaytlyn Gerbin. “La piastra dona alla scarpa una notevole sensazione in termini di performance e reattività e la tomaia aerodinamica garantisce massima leggerezza senza compromessi in termini di comfort e calzata. Dai 150 km del Wonderland Trail nel Nord-Ovest Pacifico, fino ai 125 km della Transgrancanaria, ho fatto assoluto affidamento su questa scarpa per spingermi ad andare avanti”.

Dall’avvento di VECTIV™, 14 atleti del team The North Face hanno stabilito ben 17 record in tutto il mondo, tra cui quello di Kaytlyn Gerbin, che ha portato a termine il Wonderland Trail in 18 ore, 41 minuti, 54 secondi e quello conquistato da Coree Woltering che ha coperto i 1.800 km dell’Ice Age Trail nel Wisconsin in 21 giorni, 13 ore e 35 minuti.

Puoi acquistare le scarpe da trail running VECTIV™ nei negozi DF Sport Specialist di Orio al Serio, Bevera di Sirtori, Milano, Desenzano del Garda e online.

DF SPORT SPECIALIST
18 Febbraio 2021
Articoli recenti
df-news

CORSA O VOLO?

11 Febbraio 2021 | DF Sport Specialist

df-news

GIIR DI MONT- Il Libro

18 Dicembre 2020 | DF Sport Specialist

Prossimi appuntamenti

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine