Il punto vendita di Milano Palmanova teatro della serata “Una vita oltre gli 8000” con l’alpinista Hervé Barmasse e palcoscenico per il lancio della nuova collezione The North Face “Advanced Mountain Kit”
 
df-news

Il punto vendita di Milano Palmanova teatro della serata “Una vita oltre gli 8000” con l’alpinista Hervé Barmasse e palcoscenico per il lancio della nuova collezione The North Face “Advanced Mountain Kit”

A poche ore dalla messa online dei biglietti gratuiti, la serata era già sold out.

Giovedì 7 ottobre, gli amanti delle storie di montagna non si sono lasciati sfuggire l’occasione di ascoltare Hervé Barmasse, alpinista valdostano e atleta del team The North Face.

La serata, organizzata grazie alla collaborazione dei team DF Sport Specialist e The North Face è stata preceduta da un incontro riservato alla stampa.
Barmasse ha regalato agli appassionati presenti, e chi ha seguito la serata in streaming, un incontro davvero emozionante, coinvolgente, tra storie e aneddoti. 

Le sue doti di narratore hanno affascinato il pubblico, rimasto incantato dalla sua umanità e dal suo sapersi raccontare sia nei momenti felici che in quelli difficili della sua vita e carriera di alpinista. 

Nella prima parte della serata, Barmasse ha dialogato con Elisa Calcamuggi, giornalista di Sky, facendo un viaggio nel significato del suo profondo amore per la montagna, del forte legame con il Cervino, che Barmasse chiama “il mio fratello maggiore”, che tanto gli ha insegnato nella vita, sin da quella prima scalata fatta con suo papà dopo l’incidente sugli sci.

“Sto vivendo un sogno – racconta Hervé: un sogno nel quale c’è anche la mia vita normale, come per tutti noi, con i problemi quotidiani, quelli che ti mettono di fronte a momenti difficili, dove siamo noi a decidere come affrontarli. È da questi momenti che si impara tanto”.

Il racconto di Hervé è proseguito poi in solitaria, come in alcune delle sue imprese, con il suo racconto personale, tra video e foto, del rapporto con la montagna. Per Hervé non deve regalare posti in classifica ma emozioni: che sia il semplice andare a camminare in un bosco o scalare un 8000, la montagna regala a ciascuno di noi emozioni vere, genuine. 

Ognuno è alpinista a modo suo, è bello che sia così perché non c’è un modo migliore per andare in montagna. Oggi rispettare la montagna è l’unica cosa importante.”

La montagna è qualcosa che senti dentro, che fa parte di te. L’amore per la montagna lo riconosci da ciò che senti nel tuo cuore, mai da ciò che dicono gli altri”. 

Nella sua carriera di alpinista, Barmasse ha raccontato quanto si sia lasciato ispirare da Ueli Steck, alpinista e arrampicatore svizzero, famoso per le sue salite in solitaria e i record di velocità. “Da lui – racconta Hervé – ho imparato tanto, anche l’importanza di risparmiare ogni singolo grammo sull’attrezzatura”.

Ed è proprio sulla leggerezza che si è concentrato Hervé nella collaborazione con The North Face per la creazione di AMK.

La nascita e lo sviluppo di Advanced Mountain Kit ha visto Hervé coinvolto in prima persona insieme ad altri alpinisti, David Göttler, Andres Marin e gli sfortunati David Lama, Hansjörg Auer e Jess Roskelley, che hanno avuto un incidente mortale mentre scendevano dalla vetta dell’Howse Peak, in Canada e ai quali è andato il ricordo di tutti i presenti alla serata.

Il nostro ruolo, ha ricordato Barmasse, è di essere a fianco dell’azienda nello sviluppo e nell’innovazione. “Noi atleti diamo la credibilità ad un prodotto, ci mettiamo del nostro con i test sul campo. In questo caso siamo partiti con l’idea di creare qualcosa che non esisteva,  The North Face ci ha creduto sin dall’inizio.

Lo sviluppo di AMK è partito nel 2017: è un sistema che coniuga traspirabilità, leggerezza e comprimibilità e si declina in 21 elementi progettati per integrarsi perfettamente, racchiudendo in sé innovazione, tecnologie rivoluzionarie, processi produttivi di ultima generazione e una nuova vestibilità.

La leggerezza è stato uno dei punti chiave per Barmasse nello sviluppo della nuova linea AMK, raccontata dalle parole di Adrian Martinez, Product Merchandiser The North Face Mountain Sports.

Per creare una collezione così tecnica abbiamo bisogno di alpinisti che vivono la montagna, che sono sul campo e soprattutto sono aperti al dialogo con il team che si occupa dello sviluppo del prodotto.”

Dall’esperienza degli atleti The North Face, dai loro preziosi consigli, e dalla ricerca di qualcosa che ancora non esisteva sul mercato, è nata una linea adatta a tutti gli amanti dell’alta quota, alla ricerca di capi che sappiano unire le caratteristiche tecniche di calore, traspirabilità, impermeabilità e leggerezza.  

Il punto vendita DF Sport Specialist di Milano Palmanova è l’unico store in Italia ad essere stato scelto da The North Face per la vendita della nuova linea Advanced Mountain Kit.

La linea AMK è anche online! https://www.df-sportspecialist.it/the-north-face/s933-alpinismo_s1020-campeggio-e-bivacco/

DF SPORT SPECIALIST
20 Ottobre 2021
Articoli recenti
df-news

Difendiamo il diritto di respirare aria pulita

01 Dicembre 2021 | DF Sport Specialist

Prossimi appuntamenti
Dicembre 2021
LunMarMerGioVenSabDom
1
2
3
45
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine