df-news

TESTATO PER VOI: MAGLIA CICLISMO RH+ SUPER LIGHT

Dal nostro tester d’eccezione, le impressioni sulla nuova maglia per le tue uscite in bicicletta

Stile italiano, design, tradizione e innovazione nello sport, rh+ produce abbigliamento e accessori per lo sport ad alte prestazioni da oltre 15 anni.

Quest’anno il lancio di Super Light Project con la nuova maglia da ciclismo Super Light, ultra-leggera, espressione di un perfetto bilanciamento tra leggerezza e performance tecniche. 
Per il test prodotto ci siamo affidati a Giairo Ermeti, ex ciclista professionista su strada, dal 2005 al 2013 con quattro partecipazioni al Giro d’Italia e campione italiano su pista, e oggi venditore esperto presso il punto vendita Bicimania di Legnano.

Chi meglio di lui poteva testare per noi la nuova maglia Super Light?
Giairo, ci racconti com’è andata?
“E’ una maglia decisamente molto leggera, parliamo di 93 grammi di prodotto!
E’ molto traspirante, piacevole al tatto e a contatto con la pelle, tanto che il mio consiglio è di non indossare nessun intimo.
La maglia è estremamente aerodinamica pur non costringendo e comprimendo nessuna parte del corpo.
E’ l’ideale per le uscite estive con clima molto caldo, condizione che esalta le caratteristiche tecniche del prodotto. Nella maglia sono stati inseriti alcuni dettagli importanti, ovvero l'utilizzo di una leggerissima rete denominata Micro Mesh, posizionata sotto le maniche e dietro le tasche per un’ottima traspirazione.
Nella parte interna della maglia sono stati inseriti due tape, che scorrono lungo la schiena: permettono di evitare che la maglia si allunghi quando si inserisce qualcosa nella tasca posteriore. In questo modo la maglia mantiene la sua aderenza con il corpo, ovviando così a una delle principali problematiche delle maglie ultra leggere”.

Super Light è una maglia funzionale, leggera ed evoluta, realizzata con il nuovo tessuto Biomorphic Ultra Light Adaptive Stretch, studiato per le giornate più calde: capace di assicurare la giusta termoregolazione in salita, così da non sprecare energie per disperdere il calore in eccesso, e in grado di asciugarsi rapidamente per non raffreddarsi nella successiva discesa.
La costruzione è Slim Fit, preformata in posizione, con maniche tagliate al vivo e inserti in mesh ultra leggero all’interno e sotto le tasche così come sotto le maniche, per aumentare ulteriormente la traspirazione di questo capo.

Vi abbiamo incuriosito?

DF SPORT SPECIALIST
24 Luglio 2020
Articoli recenti
Sport in viaggio

E’ L’ESTATE DEL CAMPING!

04 Agosto 2020 | DF Sport Specialist

Video Tutorial

MICRO - Monopattino Merlin Elettrico

29 Luglio 2020 | DF Sport Specialist

Prossimi appuntamenti
Agosto 2020
LunMarMerGioVenSabDom
12
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine