Lo sportivo Lorenzo Beltrami ci racconta la sua passione per la corsa in montagna

Tra corsa e montagna: Lorenzo Beltrami

Atleta del Team Scarpa e dei Falchi di Lecco, lo sportivo Lorenzo Beltrami ci racconta la sua passione per la corsa in montagna.

Per Lorenzo, originario di Mandello del Lario, correre lungo i sentieri delle montagne di casa, è senso di libertà e forti emozioni. Fino all’età di 16 anni, Lorenzo ha praticato canottaggio, per appassionarsi poi alla corsa in montagna con la sua prima gara nel 2017. Nato a Lecco l'11 Agosto 1995 si laurea in Scienze Motorie e studia Massoterapia. Lavora nell'ambito della riabilitazione e della preparazione atletica e allena una squadra agonistica di nuoto. Da piccolo non ho mai praticato sport a livello agonistico, ma ho sempre vissuto la natura e la montagna insieme a papà. Al liceo ha iniziato a correre e lì è nata la passione di percorrere i sentieri e vivere il senso di libertà della montagna e della natura.

Nella 64ª edizione del Trofeo Vanoni, gara internazionale di staffetta a tre, che si è recentemente svolta ha ottenuto una meritatissima medaglia di bronzo con i compagni dei Falchi Lecco Luca Del Pero e Daniel Antonioli. Beltrami è uno sportivo a tutto tondo, quando non corre, arrampica, pratica sci alpinismo, va in bicicletta.

Guarda l'intervista a Lorenzo Beltrami