F.A.Q.

Benvenuto nella nostra pagina DOMANDE FREQUENTI, ti consigliamo di consultare almeno le prime 20, potresti trovare le risposte che stai cercando. 
Sul nostro sito trovi solo prodotti autentici, acquistiamo direttamente dai produttori ufficiali dei marchi.
Le nostre spedizioni vengono effettuate solo in Italia.
Stiamo ricevendo molti ordini e per questo vi ringraziamo! Segnaliamo che per tale motivo, alcune spedizioni potrebbero subire dei ritardi. 
Siamo al lavoro per offrire il miglior servizio possibile. 


COVID-19: I nostri corrieri operereranno in conformità con le indicazioni del Ministero della Salute. Siamo al lavoro per velocizzare il piu' possibile la gestione dei vostri ordini. Avremo cura di metterci in contatto con voi se necessario.Vi ringraziamo per la comprensione.


Tramite il sito online è possibile effettuare finanziamenti?
Online è possibile utilizzare Scalapay per effettuare finanziamenti. 
Scegli Scalapay al checkout disponibile con Visa, Mastercard o Amex.
Crea un account in 2 minuti, crea il tuo account e ricevi approvazione istantanea.
Dividi il prezzo in 3, senza interessi, goditi il tuo acquisto subito e dividi il prezzo in 3 rate mensili senza interessi.
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Gift Card non utilizzabile con questo metodo di pagamento.


Posso richiedere la fattura esente iva per un ordine effettuato sul sito?
No, non è possibile effettuare un ordine online richiedendo la fattura esente iva.
Solo tramite il punto vendita si può effettuare questa procedura presentando in cassa tutti i documenti necessari.

Le bici sono già montate alla consegna?
Per necessità di spedizione ed imballo dei prodotti, e al fine di garantire la massima qualità, le biciclette acquistate on-line necessitano obbligatoriamente di regolazione e/o assemblaggio parziale e assistenza prima dell'utilizzo. Df-Sport Specialist non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti da errate procedure di preparazione/regolazione all'uso del prodotto e/o ad un uso diverso dalla destinazione di utilizzo.  Vengono consegnate al piano stradale.
Se ha bisogno di assistenza e sei vicino a uno dei nostri punti vendita, puoi concordare con loro un appuntamento.

Il sistema non riconosce il mio Codice Fiscale cosa devo fare?
Il sito incrocia automaticamente i dati inseriti all'interno dei campi : Nome, Cognome, Sesso, Data di nascita, Provincia di nascita, Comune di nascita e Codice Fiscale (rigorosamente italiano).
Ogni campo deve essere correttamente compilato senza errori, basta il semplice scambio tra il campo Nome e il campo Cognome e il sito blocca la procedura d'acquisto.

Quali sono i tempi di elaborazione e spedizione degli ordini?
L'elaborazione della merce viene effettuata normalmente in 5 giorni lavorativi (valido anche per gli ordini clicca e ritira). Successivamente il corriere impiega dalle 24 alle 48 ore per la consegna (sabato, domenica e festività esclusi, non saremo responsabili di eventuali ritardi nella consegna da parte di BRT o GLS).
I prodotti di grandi dimensioni come per esempio gli attrezzi da palestra e le bici, vengono consegnati solo al piano stradale.

Posso modificare il metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto?
No, non è possibile modificare il metodo di pagamento di un ordine già effettuato, se non con l’annullamento e il relativo riaccredito dello stesso e il ripetersi dell’acquisto da parte tua con il metodo di pagamento che preferisci.

Posso annullare il mio ordine? 
Sì, è possibile annullare l’ordine se non ancora in fase di preparazione alla spedizione, in questo caso devi contattare l’assistenza clienti QUI.

Non ho ricevuto mail di ricezione, l’ordine è valido?
La mail di ricezione dell’ordine viene inviata automaticamente dal sito in diversi orari, metà mattina e metà pomeriggio nei giorni lavorativi (domenica esclusa).  L’ordine rimane in attesa fino al giorno della spedizione.

Ho scritto l’indirizzo di consegna sbagliato posso modificarlo?
Sì, puoi modificare l’indirizzo di spedizione scrivendo quello corretto alla nostra l’assistenza clienti QUI.
Se l’ordine è già in stato di preparazione per la spedizione bisognerà aspettare la giacenza per poterlo rinviare all’indirizzo corretto.

10 Voglio cambiare il prodotto, la taglia, il colore o aggiungere degli articoli all'ordine come posso fare?
Siamo spiacenti ma non è possibile apportare modifiche all’ordine, se non l’annullamento e il relativo riaccredito dello stesso. In caso di bonifico ti preghiamo di segnalarci i dati QUI.

11 Il prodotto di mio interesse è terminato, verrà riassortito?
I prodotti terminati vengono generalmente sostituiti con le nuove collezioni, raramente vengono riassortiti.

12 Sconti e promozioni sono cumulabili?
Assolutamente no, sconti e promozioni non sono cumulabili tra loro, possono essere utilizzati solo singolarmente.
Se effettui un acquisto durante una promozione o con un codice sconto e poi rendi il prodotto, non potrai usufruire nuovamente della scontistica sul nuovo ordine.
I buoni sconto forniti dal negozio sono utilizzabili solo in negozio.

13 Cosa posso fare se ricevo l'articolo è difettoso o non conforme?
La prima cosa da fare è documentare il difetto o la diversità con delle fotografie e inviarle all’assistenza clienti QUI. Ricordiamo che per alcune pratiche i tempi di risoluzione possono variare.
*Per quanto riguarda calzature e scarponi ti chiediamo di pulire le suole, in quanto il prodotto potrebbe essere maneggiato e visionato da terzi. In caso contrario potrebbe non essere accettato e restituitoti.

14 Posso effettuare un cambio o un reso tramite il sito online?
Se vuoi effettuare un cambio devi recarti presso uno dei nostri negozi, online non è possibile fare il cambio prodotto.
Se non trovi nulla di tuo gradimento di pari prezzo o superiore (differenza da saldare in negozio), puoi lasciare il prodotto in cassa e fare così il reso, clicca QUI per l’elenco dei punti vendita (Grancia Lugano - Svizzera è escluso dal servizio reso).
Ricordiamo che i negozi non possono effettuare il rimborso degli ordini online.

Se sei troppo lontano dai nostri punti vendita clicca QUI per scegliere la modalità di reso più comoda per te.
Potrai scegliere tra il reso da sito al costo di 8€ (inviamo noi il corriere) e il reso autonomo (inviamo da parte tua con corriere o poste a tua scelta). Non è possibile modificare il metodo di reso scelto.
Puoi aprire la pratica di reso entro un mese dalla data di ricezione. Il prodotto deve essere integro, non utilizzato e con tutti i cartellini originali. Non è possibile rendere Gift Card, sci che sono stati forati e prodotti personalizzati.
N.B. Una volta ricevuto il reso presso il magazzino centrale, l’ufficio e-commerce procederà con il riaccredito attraverso il metodo di pagamento che hai scelto al momento dell’ordinazione (per bonifico e contrassegno ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie  QUI).  Effettueremo il rimborso del reso entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce.

15 Posso effettuare il reso di un articolo comprato in negozio tramite il sito online?
No, non è possibile effettuare il reso di un articolo acquistato in negozio tramite il sito online.


16 Ho richiesto il reso tramite il corriere inviato da DF Sport Specialist e non è stato ritirato, cosa devo fare?
Il corriere impiega dalle 24/48 ore lavorative prima di effettuare il ritiro, se non si presentasse contattate l’assistenza clienti QUI.


17 CLICCA E RITIRA Biciclette e sci posso regolarli al momento del ritiro in negozio?
Sì, è possibile richiedere montaggio e regolazione, bisogna sempre contattare prima del ritiro il negozio scelto e concordare con loro il servizio. 

18 CLICCA E RITIRA Posso ritirare in giornata l'ordine appena effettuato?
No, le tempistiche sono le stesse di un ordine con consegna a domicilio, devi aspettare la mail con la conferma di spedizione e dopo le successive 48 ore lavorative potrà recarsi in negozio per il ritiro.
(Grancia Lugano - Svizzera è escluso dal servizio clicca e ritira).
Nel caso la conferma di spedizione non arrivasse, consigliamo di controllare la tua mail nella cartella indesiderata e successivamente se sono passati più di 7 giorni lavorativi, contattare telefonicamente il negozio scelto. 
Per effettuare il ritiro è obbligatorio presentare la copia dell'ordine e nel caso la delega. 

19 Ho acquistato una Gift card in negozio, posso usarla tramite il sito online?
Sì, la Gift card acquistata in negozio si può utilizzare anche online e viceversa.
Per controllare il saldo della tua Gift card clicca qui


Altre domande e risposte utili:

 ORDINE  

Posso effettuare un ordine telefonico?
No l'ordine va effettuato in autonomia tramite il portale online.

Devo registrarmi per poter effettuare un acquisto?
Non è necessario, ma consigliamo sempre di registrarsi al nostro sito. Questa procedura può essere utile in caso richiesta di fattura, scarico di Gift card e controllo dei propri ordini.

3 Cosa succede se il corriere non trova nessuno per la consegna?
Se il corriere non trova nessuno per la consegna, il giorno lavorativo successivo verrà effettuato un altro tentativo.

4 Ho perso il modulo di reso, come posso fare?
Non preoccuparti puoi scaricare una copia QUI.

5 Nella pagina "Il mio carrello" ho cliccato il tasto giallo paga con PayPal, tornando alla pagina precedente non ho più i prodotti nel carrello. Cosa devo fare?
Il tasto paga con PayPal nella pagina "Il mio carrello" è metodo di pagamento cassa veloce, se viene cliccato si creerà in automatico un ordine e che se non concluso con pagamento o in caso di ritorno alla pagina precedente, sarà annullato dal sito stesso.
In questo caso puoi reinserire i prodotti nel tuo carrello e procedere con l'ordine scegliendo nuovamente il metodo di pagamento che t'interessa.

 DATI UTENTE  

Voglio aggiornare i dati personali nel mio account, come posso fare?
. Utenti registrati: Pui modificare i dati personali effettuando il login con l’indirizzo mail e password.
. Utenti non registrati: la modifica dovrà essere effettuata da un operatore, contatta l’assistenza clienti QUI.

Ho dimenticato la password come posso recuperarla?
La password può essere recuperata tramite l’apposito tasto nella pagina del login.

 NEGOZIO  
La tessera vantaggi può essere utilizzata anche online?
La tessera vantaggi e i punti non sono utilizzabili sul sito online.

Come posso sapere se l’articolo si trova nel negozio più vicino a me?
All’interno della scheda prodotto è possibile selezionare la taglia di proprio interesse, successivamente si deve cliccare il tasto “Disponibilità negozi” per poter così visionare tutti punti vendita che hanno l’articolo in stock.

Mi interessa un prodotto che non è disponibile nel negozio più vicino a me, come posso fare per averlo?
Se ti interessa un articolo che non si trova nel negozio più vicino a te, puoi chiedere direttamente al punto vendita d'interesse di far arrivare presso di loro il prodotto.

Quanto tempo ho per fare il cambio o il reso di un articolo comprato in negozio?
Dal giorno dell'acquisto hai un massimo di 10 giorni per effettuare il cambio o il reso del prodotto. In caso di reso il negozio rilascerà un buono valore.

Come posso prenotare un appuntamento per il posizionamento biomeccanico bike fit sport/Retul?
Puoi prenotare un appuntamento contattando i nostri negozi Bicimania, per altre informazioni potete leggere la pagina dedicata QUI.

Come posso fare per iscrivermi alla Newsletter?
Iscriversi alla newsletter è molto semplice, si può inserire la propria mail nell’apposito campo nella home page del sito, oppure tramite la propria area utenti nella pagina “i miei interessi”.

*DF Sport-Specialist non sarà responsabile di eventuali ritardi derivanti dalla consegna da parte del corriere.

Hai ancora bisogno di aiuto? Se non hai trovato risposta alla tua domanda, puoi contattarci QUI.

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