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F.A.Q.

Benvenuto nella nostra pagina DOMANDE FREQUENTISperiamo possa esserti di supporto nella continuazione del tuo shopping.

*Vogliamo aiutarti ad acquistare con serenità i tuoi REGALI DI NATALE.
Online la richiesta di reso può essere effettuata entro 30 giorni dalla data di consegna. (Per tutti gli ORDINI effettuati tra il 22.11.18 e l'1.12.18 la richiesta di RESO è stata PROLUNGATA fino al 31.12.18)

 ORDINE  

1 Posso effettuare un ordine telefonico?
No l'ordine va effettuato in autonomia tramite il portale online.

2 Posso modificare il metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto?
Non è possibile modificare il metodo di pagamento di un ordine già confermato.

Devo registrarmi per poter effettuare un acquisto?
Non è necessario, ma consigliamo sempre di registrarsi al nostro sito. Questa procedura può essere utile in caso di richiesta di reso e controllo dei propri ordini. 

Posso annullare o modificare il mio ordine? 
Si è possibile annullare o modificare l’ordine in stato confermato, in questo caso dovete contattare l’assistenza clienti QUI.

Non ho ricevuto mail di conferma, l’ordine è valido?
La conferma dell’ordine viene inviata automaticamente dal sito in diversi orari, metà mattina e metà pomeriggio nei giorni lavorativi (domenica esclusa). Nel caso la conferma non arrivasse, consigliamo di controllare nel proprio indirizzo mail nella cartella indesiderata e successivamente contattare l’assistenza clienti QUI.

CLICCA E RITIRA Non ho ricevuto mail per effettuare il ritiro in negozio, cosa devo fare?
Nel caso la conferma non arrivasse, consigliamo di controllare nel proprio indirizzo mail nella cartella indesiderata e successivamente se sono passati più di 7 giorni lavorativi, contattare telefonicamente il negozio scelto. 

. Utenti registrati: per effettuare il ritiro è obbligatorio presentare la fattura in cassa, potete scaricare il documento tramite la vostra area personale.

. Utenti non registrati: per effettuare il ritiro è obbligatorio presentare la fattura in cassa, contattare l’assistenza clienti QUI.

CLICCA E RITIRA Biciclette e sci posso regolarli al momento del ritiro in negozio?
Sì è possibile richiedere montaggio e regolazione, bisogna sempre contattare prima del ritiro il negozio scelto e concordare con loro il servizio. 

CLICCA E RITIRA Posso ritirare in giornata l'ordine appena effettuato?
No le tempistiche sono le stesse di un ordine con consegna a domicilio.

9 Posso richiedere la fattura esente iva per un ordine effettuato sul sito?
No non è possibile effettuare un ordine online richiedendo la fattura esente iva.
Solo tramite il punto vendita si può effettuare questa procedura presentando in cassa tutti i documenti necessari.

 RESI E CAMBI  

1 Come posso restituire un articolo tramite il sito online?
Se non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine puoi effettuare il reso entro un mese dalla data di ricezione.
Il prodotto deve essere integro, non utilizzato e con tutti i cartellini originali.

Abbiamo due modalità per effettuare il reso tramite il sito online:

Tramite la propria area personale all'interno dell'ordine in questione c'è un tasto "RICHIEDI RESO", da qui puoi richiedere che sia DF SPORT SPECIALIST ad inviarti il corriere. 
Una volta ricevuto il pacco il nostro Team ne verificherà l’integrità (il prodotto deve essere nella confezione originale, integro, non utilizzato e con tutti i cartellini originali) e successivamente effettuerà il riaccredito per l’esatto importo versato per l’acquisto della merce trattenendo il costo del servizio pari a 8,00 euro (€ 20 biciclette elettriche /e-bike).

. Contattando direttamente un corriere o recandoti presso un ufficio postale. Le spese di spedizione saranno a tuo carico. Al ricevimento della merce DF SPORT SPECIALIST ne verificherà l’integrità (il prodotto deve essere nella confezione originale, integro, non utilizzato e con tutti i cartellini originali) e successivamente effettuerà il riaccredito per l’esatto importo versato per l’acquisto della merce ordinata. Non saranno rimborsate le eventuali spese per la spedizione e il costo del contrassegno se presenti nell’ordine originale. 

2 Ho perso il modulo di reso, come posso fare?
Non preoccuparti puoi scaricare una copia QUI.

3 Posso fare il reso di una Gift Card?
Siamo spiacenti ma non è possibile effettuare il reso di una Gift card, ricordiamo che la validità del buono è di 1 anno dalla data di acquisto.

4 Posso rendere un paio di sci?
Sì è possibile rendere un paio di sci che non abbiano subito montaggio tramite foratura come sci di fondo e sci alpinismo.

5 Il mio reso non è stato ritirato, cosa devo fare?
Il corriere impiega dalle 24/48 ore lavorative prima di effettuare il ritiro, se non si presentasse contattate l’assistenza clienti QUI.

6 Posso effettuare il reso di un articolo ordinato online in negozio?
Sì è possibile effettuare il reso di un articolo acquistato tramite il sito online in negozio (Grancia Lugano - Svizzera è escluso dal servizio reso).

7 Posso effettuare il reso di un articolo comprato in negozio tramite il sito online?
No non è possibile effettuare il reso di un articolo acquistato in negozio tramite il sito online.

8 Posso fare il cambio in negozio?
Sì può fare il cambio in negozio, il costo del nuovo prodotto dovrà essere pari o superiore alla cifra pagata nell’ordine iniziale (Grancia Lugano - Svizzera è escluso dal servizio cambio).

9 Come posso fare se ricevo un articolo difettoso o non conforme?
La prima cosa da fare è documentare il difetto o la diversità con delle fotografie e inviarle all’assistenza clienti QUI.

10 Come verrà rimborsato il mio reso?
Il rimborso viene stornato tramite il metodo di pagamento scelto inizialmente dal cliente al momento dell’acquisto. 
In caso di pagamento con Contrassegno e Bonifico bancario vi preghiamo di comunicare tramite la nostra assistenza clienti QUI il vostro codice IBAN.

11 Posso effettura il reso di un articolo personalizzato?
No non è possibile effettuare il reso di un articolo personalizzato, in quanto realizzato su misura e non adattabile al mercato.

 DATI UTENTE  

1 La tessera vantaggi può essere utilizzata anche online?
La tessera vantaggi e i punti non sono utilizzabili sul sito online.

2 Ho difficoltà nel registrarmi, cosa posso fare?
Se avete difficoltà con la registrazione consigliamo di controllare che il codice fiscale sia scritto correttamente, se nel codice è incluso il secondo nome, questo dovrà essere riportato nell’apposito campo. Controllate anche il genere Maschio/Femmina, la data di nascita e che sia correttamente selezionato il consenso alla privacy policy.

3 Voglio cambiare i miei dati personali, come posso fare?
. Utenti registrati: Si può modificare i propri dati personali effettuando il login con l’indirizzo mail e password.
. Utenti non registrati: la modifica dovrà essere effettuata da un operatore, contattare l’assistenza clienti QUI.

4 Ho dimenticato la password come posso recuperarla?
La password può essere recuperata tramite l’apposito tasto nella pagina del login.

 SPEDIZIONE E CONSEGNA  

1 Posso ricevere il mio ordine all’estero?
No non è possibile effettuare spedizioni all’estero.

2 Quanto tempo devo aspettare per ricevere il mio ordine?
Il reperimento della merce viene effettuato in massimo 5 giorni lavorativi (valido anche per gli ordini clicca e ritira). Successivamente il corriere impiega dalle 24 alle 48 ore per la consegna (festivi, sabato e domenica esclusi, non saremo responsabili di eventuali ritardi nella consegna da parte di BRT o GLS). Totale massimo di 7 giorni lavorativi.

3 Le bici sono già montate alla consegna?
Dipende dal modello e dalla marca della bicicletta, generalmente sono smontati i pedali, il manubrio e la ruota anteriore. 

5 Le macchine da palestra vengono consegnate e montate al piano?
No le macchie da palestra non sono montate e sono consegnate al piano stradale.

6 Cosa succede se il corriere non trova nessuno per la consegna?
Se il corriere non trova nessuno per la consegna, il giorno lavorativo successivo verrà effettuato un altro tentativo.

7 Ho scritto l’indirizzo di consegna sbagliato posso modificarlo?
Sì può modificare l’indirizzo di spedizione scrivendo quello corretto alla nostra l’assistenza clienti QUI.

 PRODOTTI  

1 I prodotti venduti da DF Sport Specialist sono autentici?
Sul nostro sito trovi solo prodotti autentici. Acquistiamo direttamente dai produttori ufficiali dei marchi.

2 Come posso sapere se l’articolo si trova nel negozio più vicino a me?
All’interno della scheda prodotto è possibile selezionare la taglia di proprio interesse, successivamente si deve cliccare il tasto “Disponibilità negozi” per poter così visionare tutti punti vendita che hanno l’articolo in stock.

3 Il prodotto di mio interesse è terminato, verrà riassortito?
I prodotti terminati vengono generalmente sostituiti con le nuove collezione, raramente vengono riassortiti.

 NEGOZIO  

Mi interessa un prodotto che non è disponibile nel negozio più vicino a me, come posso fare per averlo?
Se vi interessa un articolo che non si trova nel negozio più vicino a voi, potete chiedere direttamente al punto vendita d'interesse di far arrivare presso di loro il prodotto.

2 Quanto tempo ho per fare il cambio o il reso di un articolo comprato in negozio?
Dal giorno dell'acquisto avete un massimo di 10 giorni per effettuare il cambio o il reso del prodotto. In caso di reso il negozio rilascerà un buono valore.

3 Come posso prenotare un appuntamento per il posizionamento biomeccanico bike fit sport/Retul?
Potete prenotare un appuntamento contattando i nostri negozi Bicimania, per altre informazione potete leggere la pagina dedicata QUI.

 SERVIZI E PROMOZIONI  

1 Tramite il sito online è possibile effettuare finanziamenti?
No non è possibile effettuare finanziamenti tramite il sito online, questo tipo di pagamento è possibile richiederlo solo in negozio.

2 Ho acquistato una Gift card in negozio, posso usarla tramite il sito online?
Sì la Gif card acquistata in negozio si può utlizzare anche online e vice versa.

Posso utilizzare un buono sconto ricevuto in negozio sul sito online?
No i buoni sconti non si possono usare sul sito ma solo nei negozi.

Sconti e promozioni sono cumulabili?
No sconti e promozioni non sono cumulabili tra loro, possono essere utilizzati solo singolarmente.

Se acquisto durante una promozione ed effettuo un reso, potrò riavere lo sconto sul nuovo ordine?
No gli sconti sono validi solo per il periodo in cui è attiva la promozione.

Come posso fare per iscrivermi alla Newsletter?
Iscriversi alla newsletter è molto semplice, si può inserire la propria mail nell’apposito campo nella home page del sito, oppure tramite la propria area utenti nella pagina “i miei interessi”.

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