Ultramaratona del Conero: un nuovo trionfo per Marco Redaelli

Ultramaratona del Conero: un nuovo trionfo per Marco Redaelli

In montagna con i bambini: lo sled dog Lettura Ultramaratona del Conero: un nuovo trionfo per Marco Redaelli 2 minuti Prossimo Stretching: i benefici per il corpo e per la mente

Buona la prima, anzi buonissima!

Un esordio di stagione da incorniciare per Marco Redaelli!

Dopo aver vinto il titolo italiano a novembre a Verona, Marco ha corso la sua prima 50 km all’Ultramaratona del Conero aggiudicandosi la vittoria con 3h 04’04”: miglior prestazione italiana M50 sulla distanza e record della manifestazione che in precedenza era di 3h 04’17”. Marco_Redaelli_Ultramaratona_Conero

“Siamo stati in tre fino alla metà della gara, poi i miei avversari hanno accelerato, ma ho deciso di mantenere il mio ritmo ed è stata la scelta giusta. Al 35° chilometro ho raggiunto il secondo, al 45° il primo ed ho preso il comando. Trovandomi in testa da solo, ho controllato l'orologio ed ho pensato che avrei potuto puntare al record della manifestazione se avessi aumentato il ritmo. Così ho fatto, ho spinto al massimo... Ed è successo: ho battuto il record della gara per una manciata di secondi.”

Un successo ottenuto grazie a un'ottima gestione delle energie, sia fisiche che mentali e la capacità di non farsi influenzare dalla tattica degli avversari, ma di rimanere fedele alla sua strategia e al suo ritmo.

Una scelta che ha pagato e l’ha portato al trionfo in una giornata da ricordare.

“Un grazie speciale a mia moglie che mi ha supportato durante la gara con i rifornimenti, a Monica Casiraghi per il suo abbraccio all’arrivo e a Sergio Longoni che mi ha telefonato per congratularsi per la mia vittoria. Che bella giornata!”

Ora qualche giorno di recupero per Marco che sta però già pensando al proseguimento di stagione: all’orizzonte c’è la Monza-Resegone vinta lo scorso anno, insieme ai compagni Cristiano Magni e Andrea Gandini del Team Autocogliati.

Nella vita di tutti i giorni Marco Redaelli lavora presso il nostro punto vendita di Bevera di Sirtori, nel reparto dedicato alle calzature da running.