Marco Redaelli trionfa alla Maratona di Verona

Marco Redaelli trionfa alla Maratona di Verona

Il 19 novembre a Verona, il nostro Specialista Marco Redaelli, atleta dell'Asd Avis Oggiono, ha conquistato l'oro nel campionato italiano master 50 durante la Maratona
Patagonia: Great Chemestry Lettura Marco Redaelli trionfa alla Maratona di Verona 2 minuti Prossimo Manutenzione sci: non farti cogliere impreparato!

Questa vittoria sottolinea l'intensità di un anno ricco di successi e sfide.

Indossando con orgoglio i colori dell'Asd Avis Oggiono, Marco ha attraversato il traguardo con un tempo di 2 ore, 29 minuti e 57 secondi. Un successo conquistato con impegno.

Ho agganciato il treno giusto, quello della campionessa Giovanna Epis: mi sono messo dietro di lei e sono riuscito a tenere il suo passo per un bel po'

Ha condiviso l'entusiasta atleta di Dolzago, ancora carico di emozioni post-gara.

"Mi sono concentrato al massimo, sono rimasto calmo e ho tenuto duro e poi verso la fine ho sprintato. Un grazie speciale a mia moglie che mi ha accompagnato e in Piazza delle Erbe mi ha passato la borraccia, dandomi la carica per l'ultima parte di gara e ai miei amici che mi attendevano al traguardo e con i quali ho festeggiato una volta venuto a conoscenza del risultato finale."

Un successo che si aggiunge ai trionfi del 2023, un anno già da incorniciare per Redaelli. Lo scorso giugno, insieme ai compagni Cristiano Magni e Andrea Gandini del Team Autocogliati, ha vinto la Monza-Resegone. In precedenza, aveva conquistato il secondo posto alla Monza-Montecchia. Altrettanto notevoli sono il quinto posto alla StraLivigno, il bronzo al Giro dei Laghi di Cancano e l'argento alla 30KM di Monza.

Trionfi che testimoniano la dedizione di Redaelli, che nella vita di tutti i giorni lavora presso il punto vendita di Bevera di Sirtori, nel reparto dedicato alle calzature sportive.

Concludendo il suo anno di competizioni, Redaelli guarda avanti.

"Ora mi concederò un po' di riposo dalle gare per concentrarmi sul lavoro, specialmente con l'avvicinarsi del Natale", ha spiegato il dolzaghese. "Mentalmente, però, sono già proiettato al prossimo anno e alle nuove sfide sportive che mi aspettano."