Luca Del Pero insieme a Sergio Longoni

A tu per tu con Luca Del Pero, nuovo team ambassador

A tu per tu con Luca Del Pero, trail runner e nuovo membro del team atleti DF Sport Specialist.

Un nuovo atleta è entrato a far parte del nostro Team Ambassador, portando con sé energia, passione e talento straordinari.

Stiamo parlando di Luca Del Pero, trail runner brianzolo, classe 1997.

Nato a Carate Brianza, Del Pero ha sviluppato fin da giovane una connessione profonda con gli spazi aperti e le montagne del lecchese, a due passi da casa.

È venuto a trovarci in azienda e con l’occasione abbiamo fatto due chiacchiere sulla sua strepitosa stagione che ha chiuso nel migliore dei modi con l’ultima gara al Valtellina Wine Trail, dove ha corso la 42 Km che si è aggiudicato con un tempo di 3:15:31.

Luca Del Pero al traguardo della 10ª edizione della Valtellina Wine Trail 2023

Un finale di stagione con il botto! E adesso quali sono i tuoi programmi?

“Mi prendo una pausa delle gare, continuo ad allenarmi inserendo la bicicletta e, non appena arriva la neve, anche lo sci alpinismo.
Lascio da parte il ritmo serrato delle competizioni, ascolto il mio corpo che mi chiede anche di rallentare per recuperare.
E poi arriveranno le gare invernali che diventano per me un allenamento diverso, competizioni di 10/15 km su terreno innevato sul quale mi piace correre ed esprimere le mie potenzialità.”

Un anno speciale per Luca Del Pero, che oltre ad aver raggiunto importanti e prestigiosi risultati, solo per citarne alcuni il 3° posto all’Innsbruck World Trail Running Championships, il 1° al Val Bregaglia Half Trail, il 4° al Giir di Mont, il 1° al Trofeo Dario&Willy, ha conseguito anche la laurea in Scienze Motorie.

Un traguardo importante e la nuova professione di preparatore atletico nel mondo del trail running. Lo sport è da sempre protagonista nella vita di Luca Del Pero, una grande passione che porta avanti con determinazione e dedizione.

Da ragazzino ho giocato a basket, a 14 anni ho iniziato a correre. In poco tempo ho cominciato a raggiungere buoni risultati soprattutto nelle campestri, salendo sul podio in gare storiche come la 5 Mulini e il Cross della Vallagarina. Nel 2019 sono approdato definitivamente alla corsa in montagna e me ne sono innamorato sin dalla prima gara, capendo di aver trovato finalmente la strada giusta. Da allora non mi sono più fermato – ci ha raccontato Luca Del Pero.

La montagna nel cuore.

Si, sin da bambino, quando nei weekend bazzicavo spensierato per i monti del lecchese coi miei genitori. Amo stare a contatto con la natura, qui riesco a sentirmi libero e a rilassarmi.
Se non mi alleno o gareggio, mi piace andare a camminare nei boschi, è il mio ambiente e mi regala serenità.

In due parole lo sport per te è?

... Passione e vita.

Con il suo straordinario talento e impegno, Luca Del Pero rappresenta i valori e la dedizione che cerchiamo costantemente di promuovere nello sport.

Luca del Pero con Sergio Longoni