Uomini e sport n33 | DF Sport
 

Uomini e Sport: N.33

"Ci siamo lasciati con il trentaduesimo numero di “Uomini e Sport”, l’ultimo, impostato quando il Covid non aveva ancora colpito duramente il nostro Paese."

Inizia così, con le parole di Sergio Longoni, il n.33 di Uomini e Sport.

La rubrica “Il punto di vista” propone la storia di Massimo Panzeri, CEO di Atala, marchio storico per il mondo delle biciclette.

L'arrampicata sportiva è lo sport a cui viene dedicata la copertina, ed un ampio servizio con interviste a Stefano Alippi, Cristian Brenna, Stefano Carnati, Giorgia Tesio.

Per le rubriche “Un nome da ricordare” e “Accadeva nell’anno” si fa un viaggio nel passato con la storia di Carlo Pedroni ovvero il "Kung fu" dell'alpinismo di Popi Miotti, e si torna al 1987, con Inverno al Fitz Roy di Dario Spreafico.

Il consiglio dell’esperto, punta l’attenzione su imbraghi, scarpette e magnesite liquida. 

Per l’alpinismo, interviste a Marco Ballerini e Rosa Morotti; e il racconto della ripetizione di una Via Classica e di grande fascino sul Monte Bianco a cura di Tommaso Lamantia.
La rivista di arricchisce di una nuova rubrica: "alla scoperta di nuove vie", che da subito spazio ad "WIVA la Fortuna" nuova via individuata e tracciata allo Zuccone Campelli ai Piani di Bobbio, da Federico Besana, Adriano Selva, Lorenzo Negri. 
Dopo aver conosciuto, negli ultimi due numeri di “Uomini e Sport”, l’attività del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur - Reparto Attività Sportive (RAS) e le attività alpinistiche d’eccellenza della Sezione Militare di Alta Montagna (SMAM), sul numero 33 avremo l’occasione di scoprire di cosa si occupa la Sezione Sci Alpinistica (SSA) che inquadra i migliori Istruttori di Sci e Alpinismo dell’Esercito Italiano. 

Il numero si completa con l'intervista al Presidente Generale del CAI Nazionale Vincenzo Torti, sui provvedimenti e i programmi nel CAI in tempo di epidemia, la presentazione del Team dei Testimonial DF Sport Specialist per la stagione 2020/2021, e delle loro ultime imprese di successo, una carrellata sugli eventi DF Sport Specialist che si sono svolti nell'estatate, e le recesioni di libri dedicati alla montagna.

 

Uomini e Sport è sfogliabile online e disponibile gratuitamente nei punti vendita DF Sport Specialist.

Apri catalogo sfogliabile
Scarica catalogo pdf

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine