A tu per tu con i grandi dello sport monica casiraghi e claudio ghezzi | DF Sport
 

A TU PER TU CON I GRANDI DELLO SPORT: MONICA CASIRAGHI E CLAUDIO GHEZZI

Una nuova serata A tu per tu con i grandi dello sport, vi attende giovedì 1 dicembre alle ore 20.30 presso il Salone Polivalente dell’Oratorio di Missaglia in via Roma 3.

In occasione della serata saranno presentati i libri editi da Bellavite dal titolo “la corsa non è il tuo sport” che ripercorre la vita della campionessa Monica Casiraghi dalle prime gare di atletica da bambina fino a diventare campionessa Mondiale della 100 km, e il libro “il Claudio della Grigna” a cura di Domenico Flavio Ronzoni,  dedicato alla vita di Claudio Ghezzi, il re del Grignone, che vi arrivò in vetta quasi 6000 volte.

La serata vedrà la partecipazione straordinaria del Coro Brianza!

Vi aspettiamo giovedì 1 dicembre alle ore 20.30 presso il Salone Polivalente dell’Oratorio di Missaglia in via Roma 3!

monica casiraghi claudio ghezzi coro brianza a tu per tu con i grandi dello sport

Monica Casiraghi. Una vita passata di corsa, dalle prime gare di atletica da bambina fino a diventare campionessa Mondiale della 100 km, da Missaglia a Taiwan. La biografia di Monica Casiraghi è la storia di una ragazza che aveva un sogno e l’ha realizzato, grazie alla sua caparbietà, ma anche grazie alla sua famiglia che l’ha sempre sostenuta nel percorrere la sua strada. Una strada non facile, lastricata di ostacoli sportivi e da quelli che la vita pone davanti a molti di noi. Un libro, a cura di Monica con Anna Masciadri, che è un inno al “non mollare mai” e vuole essere di ispirazione a tutti i bambini e ragazzi che hanno un sogno. 

Claudio Ghezzi era noto a tutti come “il re del Grignone”, ma proprio sulla “sua”montagna, da lui salita 6000 volte, Claudio ha trovato la morte il 12 giugno scorso. Dietro il suo rapporto speciale con la Grigna, c’era un uomo che amava la montagna in tutte le sue espressioni, c’era l’alpinista esperto che aveva affrontato anche le grandi vette himalayane, c’era l’amico dei rifugisti e c’era l’uomo generoso che dava sempre una mano o un consiglio a chi ne aveva bisogno. Il libro che ne rievoca la figura e la storia, pubblicato dall’editore Bellavite e a cura di Domenico Flavio Ronzoni, cerca di colmare il vuoto che la scomparsa di Claudio ha lasciato in tutti quelli che lo hanno conosciuto e amato.

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine