Elena Fustella conquista 2 TITOLI

La campionessa domina i Campionati italiani Master Indoor, svoltisi dal 18 al 21 marzo ad Ancona

Due importantissimi titoli per la nostra testimonial Elena Fustella, che ai Campionati italiani al Palaindoor di Ancona si porta a casa la medaglia d’oro in entrambe le gare per cui era iscritta, i 1500 e i 3000 metri SF60.

Subito nella giornata inaugurale dei campionati, Elena completa in 5’33’’13 la distanza più breve, staccando di quasi 50’’ la seconda classificata e portandosi così, a soli 1”27 dal primato italiano. La campionessa dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni ha così commentato questo importante risultato sulle sue pagine social: “Oggi ai Campionati Italiani Indoor di Ancona ho riprovato una sensazione che da tempo non provavo o se solo mi si avvicinava, la rifiutavo, la voglia di soffrire fino in fondo.” Si tratta infatti del suo 44° titolo vinto in carriera, tutti nella categoria Master, a cui si aggiungono anche numerose medaglie internazionali sia individuali che di squadra.

Ma non finisce qui: la mattina seguente, Elena Fustella replica quanto fatto il giorno prima. Dopo 15 giri e metà gara in solitaria, il cronometro batte il tempo 11’39”12, non lontano ancora dal primato italiano, che resiste per meno di 6”. La campionessa, quindi, domina le sue avversarie anche nei 3000 metri, portandosi a casa un altro primo posto. Anche in questa occasione è il 45° titolo, da condividere con le sue compagne di squadra e la sua allenatrice, Maria Righetti, che tifavano per lei da casa. In merito scrive: “15 giri da sola non sono stati facili, ma sapevo che a casa mi stavano seguendo e tifando i ragazzi della mia squadra e non volevo deluderli. Sentivo il loro calore, le loro incitazioni, perché noi siamo un gruppo, una famiglia.”

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine