ORTOVOX

DAL 1980 I TUOI COMPAGNI D'AVVENTURA

 

Ortovox è nata nel 1976 in Germania. In origine era un semplice ufficio tecnico specializzato in strumentazione di precisione per la sicurezza nei cantieri. 

Nel 1980 è nato il brand  Ortovox  con l’attrezzatura di sicurezza per lo sci alpinismo  e si è concentrata sui  localizzatori per la ricerca  delle persone travolte da valanghe. 

Era il 1985 quando sono stati presentati sul mercato gli  zaini Ortovox pensati per organizzare, con un comparto specifico, la pala da neve  e renderla facilmente accessibile in caso di necessità. 
Negli anni, questi, sono diventati sempre più performanti,  leggeri  e  resistenti.  In pochi anni l’azienda si è specializzata diventando un punto di riferimento nel settore delle attività invernali in ambiente. 
Gli articoli da soccorso per sci alpinismo Ortovox sono testati e studiati con la collaborazione di un team di esperti e realizzati per offrire efficienza ed affidabilità. 
Ortovox richiama anche la lana. Dal 1988, infatti, Ortovox crede nella fibra naturale e rinnovabile della lana e ha perseguito la complessa strada per estenderla ad una linea completa di abbigliamento tecnico sui tre strati, agli accessori ed agli zaini. 
Con la lana svizzera realizza le imbottiture isolanti  SwissWool e tutti quei filati dove serve resistenza e tenacia, con la lana  Merino della Tasmania  i tessuti in cui serve comfort e delicatezza al tatto. 
Miscelando al meglio lana e fibre sintetiche, sperimentando prodotti mai pensati da nessuno prima e aprendo la strada a tecnologie innovative, Ortovox offre agli appassionati di montagna la miglior prestazione da ognuno dei due filati. 

SCEGLI L'ABBIGLIMENTO>

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine