SIMONE MORO

moro

Simone Moro

“Le mie esplorazioni nei ghiacci invernali “      


Un appuntamento speciale a Milano il 14 ottobre: “Le mie esplorazioni sui ghiacci invernali” è l'evento video-conferenza con cui Simone Moro, per la prima volta si presenta in teatro a Milano. Con l'introduzione di Alessandro Filippini e l’organizzazione a cura di Aldo Faleri e OSCA-Osservatorio degli Sport e Culture Alpine, il “Re delle Invernali" con l’aiuto di eccezionali immagini delle più famose montagne della Terra ripercorre le sue spettacolari imprese, nelle quali ha seguito la strada tracciata dai grandi alpinisti del passato, perché “ogni nuova generazione cerca maestri da seguire e emulare, nella sempre più difficile ricerca di nuove imprese"  


L’evento con ingresso a pagamento è in programma il giorno Lunedì 14 ottobre alle ore 20.30 presso il prestigioso teatro Auditorium di Milano, in Largo Mahler/Corso San Gottardo. Sarà la
serata inaugurale del Milano Montagna Week, con patrocinio del Comune di Milano e del Club Alpino Italiano sezione Milano. 

Lo spettacolo, realizzato grazie anche al sostegno di importanti brand quali La Sportiva e DF Sport Specialist, si accompagna anche ad una ricca bibliografia edita da Rizzoli-Gruppo Mondadori in qualità di media partner dell'evento. 


Simone Moro, è nella storia dell'alpinismo internazionale per essere stato il primo e unico - si tratta di un record ormai imbattibile - ad aver scalato in prima assoluta invernale ben 4 dei 14 Ottomila, ma non si è fermato a questo e recentemente è andato a scassare anche al cosiddetto Polo del freddo, in Siberia, raggiungendo con Tamara Lunger la vetta del Pik Pobeda. È anche elicotterista e soccorritore a quote record sulle montagne del Nepal.

 

Alessandro Filippini oltre ad essere un’ autorevole firma del giornalismo sportivo, è vice-direttore della Gazzetta dello Sport e tra i più importanti conoscitori del mondo alpinistico, nonchè co-autore con Reinhold Messner e Simone Moro di molte importanti pubblicazioni sulla montagna e sull’alpinismo.

 

Aldo Faleriarchitetto e docente al Politecnico di Milano al corso Design Alpino, ma soprattutto appassionato di montagna, da diversi anni realizza eventi in collaborazione con Adalberto Muzio, oltre a collaborare con Milano Montagna e il CAI sezione Milano.  


Biglietti

Biglietteria - Auditorium di Milano L.go Mahler / Cso San Gottardo tel.

orari da martedì/domenica ore 10.00/19.30 orario continuato tel. 02.83389.401/402

Biglietti : 15 euro platea – 12 euro galleria – 10 euro ridotti 

OnLine - https://www.vivaticket.it/ita/event/simone-moro-le-mie-esplorazioni-nei-ghiacci-invernali/135919

Riduzioni : Bocconi, Cattolica, CAI, Politecnico di Milano e Statale.

 

Contatti

Aldo Faleri

Cell. 3461873649  - alfastudio7421@gmail.com

Pagina FB :https://www.facebook.com/events/975037619554973/

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine