SPEDIZIONE GRATUITA DA 70

PRODOTTI E CONSIGLI PER LA TUA PROSSIMA AVVENTURA SUI GRANDI CAMMINI

 

L'idea di creare una sezione dedicata ai grandi cammini partì nel 2017, quando il Team DF Sport Specialist testò il più importante di essi, il Cammino di Santiago, un percorso lungo circa 800 km; una delle vie di peregrinazione più importanti della storia.

“Camminando insieme ad altre persone, con le quali si scambiano volentieri convenevoli, informazioni e battute, ci rendiamo conto che i momenti più gratificanti e importanti sono quelli in cui ci si sente soli e si crede di ritrovare se stessi, di riconoscere per quello che siamo veramente e per quello che conta più di ogni altra cosa.”

(articolo completo Editoriale Uomini e Sport N°25)

 

I NOSTRI CONSIGLI PER IL TUO VIAGGIO!

L'ABBIGLIAMENTO

Scegliere i capi ideali per il proprio cammino è fondamentale perchè doveno proteggerti dal caldo e dal freddo senza però limitarti nei movimenti e soprattutto facendo traspirare, requisito fondamentale per allontanare il sudore e mantenere il corpo asciutto.

(scopri di più)

 

 

 

LE CALZATURE

Che caratteristiche deve avere la scarpa giusta per il tuo prossimo cammino? Meglio alta o bassa? Con o senza membrana impermeabile? La calzatura ideale offre sostegno e protezione ma anche comodità e comfort visto che deve essere indossata per molte ore.

(scopri di più)



LO ZAINO

Capiente e resistente, lo zaino deve essere anche comodo e confortevole, questo perchè dovrà essere tenuto in spalla molte ore a pieno carico.

(scopri di più)



SACCO A PELO

Anche se durante i cammini ci sono posti dove dormire, un sacco a pelo è sempre meglio averlo con sè. L'imbottitura può essere in piuma naturale o sintetico e la forma classica rettangolare o "a mummia".

(scopri di più)




LA VITA IN OSTELLO

Sia che si dorma in un ostello o nei caratteristici "albergues", è bene avere sempre con sè un capo comodo per la sera, delle ciabatte per la doccia e per far prendere aria ai piedi, teli e asciugamani ma anche tazze e posate e qualche altro articolo per riposare e rigenerare il fisico.

(scopri di più)



INTEGRATORI

Reintegrare i sali persi, idratarsi correttamente ed utilizzare energy snack aiuta a sopportare meglio le ore di cammino e a recuperare alla sera.

(scopri di più)



GPS (GLOBAL POSITIONING SYSTEM)

Malgrado i cammini siano in genere ben tracciati e segnati, partire con un GPS fornisce una sicurezza in più ed un valido aiuto in ogni situazione.

(scopri di più)



ACCESSORI VARI

Bastoni, occhiali da sole, lampade frontali, coltelli multiuso e tanti altri articoli possono aiutarti durante le ore di marcia e rendere più facile la vita in ostello.

(scopri di più) 

 

VUOI VEDERE TUTTE LE NOSTRE COLLEZIONI?

VISITA LA SEZIONE TREKKING