RENZO BARBUGIAN

Presentazione

Abbiamo scelto Renzo come nostro testimonial non solo per i risultati sportivi ma soprattutto per la sua capacità di trasmettere la passione per il running.

 

Curriculum vitae – La storia

“Il 2005 è stato l’anno della svolta della mia vita: con l’entrata in vigore della legge contro il fumo nei locali pubblici decisi di smettere di fumare, e senza mezzi termini, ci sono riuscito.

Poco dopo maturò anche la decisione di perdere peso (in controtendenza a chi asserisce che smettendo di fumare si ingrassa, dico di no: è solo questione di testa): i miei 98 kg iniziavano ad essere davvero tanti, mi rendevano goffo e limitato nei movimenti. Iniziai a fare attenzione anche all’alimentazione, curandola maggiormente (leggendo qualche libro) e riducendo le porzioni, senza però privarmi di nulla.

Di pari passo mi avvicinai alla corsa, una ventina di minuti alla mattina, tre volte alla settimana: in breve tempo arrivarono i risultati, il peso calava e mi sentivo motivato a proseguire perché stavo meglio, la corsa si faceva sempre più leggera.

Dopo i primi mesi di questa nuova stimolante vita, mi resi conto del benessere fisico e psicologico che ne stavo traendo: ero molto più reattivo, mai stanco, socialmente attivo, la corsa era anche un momento per pensare a come affrontare la giornata di impegni, mi rapportavo alle persone con uno spirito più sicuro e propositivo. Era cambiata la mia filosofia di vita.

Il 16 settembre 2005 esordii nella mia prima mezza maratona che conclusi in 1h35’36”, un buon risultato per essere la mia prima gara e sicuramente una motivazione importante che mi diede slancio per preparare la maratona di Milano: il 4 dicembre dello stesso anno conclusi la prima maratona, che ricorderò per sempre come il più bel giorno della mia vita sportiva.

La mia storia iniziò a essere di dominio pubblico, se ne parlava su internet, sui giornali, in televisione: la mia esperienza ebbe una forte cassa di risonanza che fu di stimolo per spingermi verso nuovi traguardi.”

Da quei primi “passi” da runner, Renzo Barbugian di strada e chilometri ne ha fatti molti, tanti sono i risultati amatoriali raggiunti, le iniziative, gli eventi dedicati al benessere fisico e le collaborazioni con il mondo del running (Milano Marathon) che lo hanno portato a diventare un punto di riferimento per la community.

Oggi Renzo Barbugian, oltre ad essere nostro testimonial, organizza allenamenti settimanali presso il negozio di Milano in Via Palmanova, serate a tema e giornate di test di valutazione funzionale, in collaborazione con il Marathon Sport Center del dott. Rosa.

Nonostante un grave infortunio al tendine di achille nel 2016, operato nel 2018, Renzo ha saputo con caparbietà rientrare nel mondo che ama, con la stessa passione di sempre.

 

SEGUILO SU:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/barbugian

FACEBOOK: https://www.facebook.com/renzo.barbugian.3

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/barbugian_renzo/?hl=it

 

 

 

 

Risultati

Resta in attesa stiamo elaborando il tuo ordine