FUNIVIE AIROLO

SIAMO APERTI GIORNALMENTE FINO AL 12.04.2015!

Dal 14 al 22 marzo 2015 eventi per tutti i gusti ad Airolo-Pesciüm, Carì e Andermatt-Sedrun
 
Soddisfatti della buona collaborazione che da diversi anni accomuna le società attorno al massiccio del San Gottardo, questa stagione si è voluto implementare l’offerta dell'attuale riduzione del 50%. In effetti con la stagionale Ski Card Leventina, oltre a sciare in tutte le stazioni leventinesi, si scia con uno sconto del 50% in diversi altri comprensori fra i quali vi è anche la SkiArena Andermatt-Sedrun (Andermatt-Gemsstock, Nätschen, Sedrun-Oberalp e Valtgeva).
In aggiunta a queste agevolazioni si è pensato di estendere la collaborazione creando un’intera settimana dal 14 al 22 marzo 2015, dove i possessori delle reciproche stagionali (Ski Card Leventina e stagionale SkiArena Andermatt-Sedrun) potranno sciare gratuitamente nei reciproci comprensori.
Per i possessori delle stagionali sopracitate vi sarà anche la possibilità di praticare gratuitamente lo sci di fondo tra Andermatt e Realp, semplicemente mostrando la stagionale presso l’ufficio del turismo di Andermatt.
Durante la “Settimana Gottardo” si potrà inoltre usufruire dell’opportunità di degustare un’ampia scelta di specialità dei tre Cantoni (Uri, Grigioni, Ticino) che verranno proposte nei diversi ristoranti: Gurschen, Nätschen, Milez, Ristorante Pesciüm e Caseificio dimostrativo del Gottardo ad Airolo e Osteria Belvedere a Carì. Anche questo è un aspetto da non perdere!!
Come contorno alla “Settimana Gottardo” vi sarà un programma culturale con diversi eventi musicali che contribuiranno a rallegrare le giornate.
Uno speciale Highlight è previsto ad Andermatt dal 20 al 21 marzo, dove andrà in scena il festival musicale AndermattLive!, nel quale si esibiranno su diversi palchi 18 Bands e 4 Stages. Un’occasione da non perdere!! Ulteriori informazioni: www.andermattlive.ch
Durante la “Settimana Gottardo" vi sarà anche la possibilità di conoscere e apprendere le diverse culture e attrazioni dei tre Cantoni / regioni / comprensori sciistici., comunicando in tre lingue diverse (tedesco, romancio ed italiano).
 
Eventi SkiArena Andermatt-Sedrun:
- Sabato 14.03.2015, Stubete am Nätschen, Andermatt - Intrattenimento musicale (UR)
- Giovedì 19.03.2015, Andermatt-Sedrun - Seppitag SkiArena (aperitivo gratuito): Sciano gratuitamente tutti i Seppi, Giuseppe, …
- Sabato 21.03.2015, Milez, Sedrun - Intrattenimento musicale (TI)
- Sabato 21.03.2015, Andermatt - AndermattLive! "On the storytellers stage SkiArena presents: Bibi Vaplan (GR) and Andrea Bignasca (TI)"
 
Eventi Carì:
- Giovedì 19.03.2015, Osteria Belvedere, Carì - Intrattenimento musicale
 
Eventi Airolo-Pesciüm:
- Sabato 14 e domenica 15 marzo 2015 - Aerials: salti acrobatici:
Aerials nel cielo di Airolo. Coppa Europa e Campionati Svizzeri di Aerials.
Ad Airolo-Pesciüm si attendono delle acrobazie aeree spettacolari. Non a caso si parla di Aerials come la disciplina Re del Freestyle.
 
- Sabato 14 marzo 2015 - Bibita e torta offerta:
Marché Bellinzona Sud & Nord offre una bibita di benvenuto e torta a tutti i presenti.
 
- Sabato 14 marzo 2015 - “Happy B snow party”:
L’evento avrà inizio alle 15.00 con l’apertura del bar e musica con Dj. Alle ore 21.45 avrà inizio un concerto live, per poi continuare con musica Dj dalle 22.45. Un bus navetta gratuito collegherà la stazione di Airolo-Pesciüm al paese di Airolo.

- Domenica 15 marzo 2015 - Intrattenimento musicale:
Concerto jodle del gruppo “Bärglerchörlis Schwarzenberg” 
a partire dalle 11.00
, presso il ristorante Pesciüm
 
- Giovedì 19 marzo 2015 - Gara FREERIDELINE:
Tisnowboarding e Chicco d'Oro presentano FREERIDELINE, Gara di freeride aperta a tutti. La gara é sia per sciatori che snowboardisti. Diverse categorie. Iscrizioni sul sito tisnowboarding.ch o sul posto.
 
- Domenica 22 marzo 2015 - Degustazione di formaggi:
Per chiudere in bellezza la “Settimana Gottardo” presso il Caseificio dimostrativo del Gottardo di Airolo si terrà una degustazione di formaggi.
 

 

 

Per maggiori info su itinerari ed eventi visita www.airolo.ch/funivie